Cake alla frutta

Volete preparare un cheese-cake ma non avete il cheese? Ecco una variante che riproduce in scala più grande il delizioso cestino di pastafrolla con crema pasticcera e frutta!

Un dessert semplice e veloce per studenti universitari fuori sede chevogliono affogare nella crema pasticcera tutto lo stress da esame!

La base di questo dolce può essere la stessa utilizzata per il cheesecake oppure è possibile preparare un disco di pastafrolla. La soluzione studentesca è quella di acquistare un rotolo di pastafrolla già pronta (preferito) facilmente reperibile in quasi tutti i supermercati.

Buon divertimento!

Cake alla frutta Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: marzo 6, 2014

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Volete preparare un cheese-cake ma non avete il cheese? Ecco una variante che riproduce in scala più grande il delizioso cestino di …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preparate prima la crema pasticcera: In un tegame con fondo spesso lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete la farina, amalgamate e infine aggiungete il latte. Fate scaldare a fiamma moderata senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. Quando inizia a bollire mescolate ancora per 1-2 minuti, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
  2. Ora preparate la base della torta: tritate i biscotti e mescolateli con il burro tagliato a pezzetti fino ad ottenere un impasto omogeneo. OPPURE: potete utilizzare il procedimento per ottenere la pastafrolla (o utilizzare quella già pronta)
  3. Foderate una teglia con della carta forno e stendete l'impasto (biscotti e burro) su tutta la superficie fino ad ottenere una base compatta. Fate riposare la base in frigorifero fino al momento di farcirla con la crema.
  4. Quando la crema si sarà raffreddata, versatela in modo omogeneo nella base precedentemente preparata.
  5. Infine, guarnite con la frutta che preferite, ricoprite con la gelatina per dolci e conservate in frigorifero fino al momento di servirla.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress

Lascia un commento