Cari studenti inizia un nuovo anno accademico e puntuali tornano i #TunaTroopers in vostro soccorso con una torta salata funghi e melanzane!

Un nuovo anno accademico e una nuova ricetta!

Eserciti di studenti universitari fuori sede in questi giorni stanno affrontando il trasferimento nel nuovo appartamento, incontreranno i nuovi coinquilini, litigheranno con i nuovi coinquilini e saranno costretti a cucinare per poter sopravvivere… niente di più eccitante!

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice e adatta a tutti, matricole e non, una deliziosa e vegetariana torta salata funghi e melanzane. Non richiede nessuna particolare abilità in cucina se non per affettare le melanzane, dato che i funghi sono già affettati (non usate le forbici con la punta arrotondata) e dovrete acquistare la pasta sfoglia già pronta, quindi niente panico! Non vi resta che preparare la vostra (prima) torta salata dell’anno accademico 2014-2015 seguendo la ricetta e i nostri semplici passi.

Alle voi matricole auguriamo un grande in bocca al lupo e consigliamo di divertirvi e godervi questi anni universitari. A chi invece ormai è costretto a vedere il proprio nome in graduatorie e/o elenchi sotto la voce “altri anni” auguriamo un felice anno accademico pieno di nuove soddisfazioni!

Buon appetito!

P.S.: Qui potete trovare la guida ai vari livelli di difficoltà, matricola, in corso e fuoricorso!

Torta salata funghi e melanzane Ricetta

torta salata funghi e melanzane

Di pastaltonno Pubblicata: ottobre 6, 2014

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Pronta In: 60 minuti

Cari studenti inizia un nuovo anno accademico e puntuali tornano i #TunaTroopers in vostro soccorso con una torta salata funghi e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate le melanzane, privatele della parte verde e tagliatele in piccoli cubetti.
  2. Mettete le melanzane in una padella antiaderente con l'olio di oliva e il sale. Fatele cuocere a fiamma bassa con il coperchio per circa 15 minuti o comunque fino a quando saranno morbide. Intanto scolate i funghi dall'acqua di conservazione e metteteli in un piatto a parte.
  3. In una teglia adagiate la pasta sfoglia senza toglierla dalla sua carta forno e cospargete in modo uniforme le melanzane lasciando liberi i bordi. Aggiungete i funghi e con le mani chiudete i bordi della torta salata.
    torta salata funghi e melanzane
  4. In un contenitore a parte sbattete l'uovo con un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato e versate in modo uniforme il composto nella torta salata.
  5. Infornate a 180° per circa 30 minuti in forno preriscaldato.
    torta salata funghi e melanzane

WordPress Recipe Plugin by ReciPress