La quiche di zucchine è un secondo piatto gustoso che può essere cucinato anche come contorno. Per gli studenti universitari fuori sede sappiamo che costituisce anche il “piatto unico” soprattutto durante le sessioni d’esame, diciamo un primo-secondo-contorno!

Per fortuna, la quiche di zucchine contiene tutto ciò che serve ad uno studente fuori sede in crescita: proteine, carboidrati, vitamine A, C e carotenoidi. Come sapete, Pastaltonno promuove il giusto compromesso tra alimentazione sana e velocità di esecuzione!

Prendete la pasta sfoglia, cominciamo!

 

Quiche di zucchine Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: novembre 4, 2013

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Pronta In: 45 minuti

La quiche di zucchine è un secondo piatto gustoso che può essere cucinato anche come contorno. Per gli studenti universitari fuori …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prendete le zucchine, lavatele e tagliatele a rondelle. Mettetele in una padella antiaderente insieme allo scalogno tritato e irrorate con l'olio extravergine di oliva.
  2. Fate cuocere a fiamma moderata con il coperchio per circa 20 minuti, o comunque fino a quando saranno dorate.
  3. In un contenitore a parte sbattete le uova con un pizzico di sale fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina, le zucchine rosolate e mescolate.
  4. Stendete la pasta sfoglia in una teglia ricoperta di carta forno, lasciando i bordi della pasta sollevati sui lati della teglia.
  5. Versate il composto al centro della base di pasta sfoglia. Con l'aiuto di un cucchiaio cospargetelo in modo uniforme in tutta la base, ma senza farlo traboccare dai bordi.
  6. Con le dita chiudete i bordi della base, aggiungete il parmigiano grattugiato e il formaggio a cubetti.
  7. Mettete in forno pre-riscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti.
  8. Quando la superficie sarà dorata toglietela dal forno, tagliatela a spicchi o a piccoli quadratini e servite.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress