Tutti gli studenti fuori sede sanno che le torte salate segnano (e segneranno) l’intera carriera universitaria. La vera sfida è trovare sempre gli ingredienti nuovi da metterci sopra!

Vi proponiamo una ricetta sfiziosa, veloce e nel pieno della tradizione studentesca: la torta salata alle patate pancetta e funghi. Pancetta croccante e funghi, il meglio per assimilare le giuste calorie per la settimana di studio!

Come sempre, ci affidiamo alla pasta sfoglia già pronta, l’aiuto più grande per lo studente fuori sede dopo gli appunti già scritti dai colleghi.

Buon divertimento!

Torta salata alle patate pancetta e funghi Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: ottobre 1, 2017

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Tutti gli studenti fuori sede sanno che le torte salate segnano (e segneranno) l'intera carriera universitaria. La vera sfida è …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In una padella antiaderente mettete le patate tagliate a fette sottili con olio extravergine di oliva e sale e fatele rosolare a fiamma bassa con il coperchio per 15 minuti circa.
  2. In un'altra padella antiaderente fate rosolare i funghi ancora surgelati con uno spicchio d'aglio e l'olio extravergine di oliva per circa 10 minuti, o comunque fino a quando sarà evaporata l'acqua rilasciata dai funghi.
  3. In una teglia adagiate la pasta sfoglia senza toglierla dalla sua carta forno e cospargete in modo uniforme le patate e i funghi.
  4. Aggiungete la pancetta tagliata a fette sottili e infine la mozzarella tagliata a pezzetti.
  5. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20-30 minuti.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress