Avete intagliato la zucca per halloween? Non sapete cosa farne di tutta la polpa faticosamente tagliata via? Niente paura! Vi proponiamo un delizioso risotto alla zucca e zafferano!

La zucca è un ortaggio molto versatile in cucina e si presta ad essere impiegato sia per i dolci che per piatti salati. Oggi vi mostriamo come preparare una ricetta facile, veloce e a portata di studenti universitari fuori sede. Il risotto alla zucca e zafferano vi può accompagnare nei giorni successivi ad halloween per tenervi leggeri e allontanare le tossine che ogni studente universitario fuori sede sa di accumulare la notte del 31 Ottobre.

Niente paura, la ricetta è semplice e averete bisogno solamente di riso, del meraviglioso zafferano e la zucca che state maledicendo dal giorno in cui vi siete messi a tagliarla. Vi consigliamo di tagliare la polpa che avete estratto dalla povera zucca, a cubetti, in questo modo saranno più gestibili!

Non vi resta che preparare il risotto di halloween!

Buon divertimento!

Risotto alla zucca e zafferano Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: dicembre 11, 2013

  • Resa: 1 piatto (1 Persone servite)
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Avete intagliato la zucca per halloween? Non sapete cosa farne di tutta la polpa faticosamente tagliata via? Niente paura! Vi …

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un tegame fate soffriggere a fiamma bassa la zucca tagliata a cubetti e lo scalogno a pezzetti con l'olio extravergine di oliva per circa 20 minuti.
  2. Quando la zucca risulterà morbida versate circa 200 ml di acqua.
  3. Quando l'acqua inizia a bollire aggiungete il sale, lo zafferano e il riso, mescolando di tanto in tanto. Se fosse necessario potete aggiungere altra acqua al riso per ultimare la cottura, facendo attenzione però a versarla a piccole dosi, poiché quest'ultima dovrà risultare evaporata quando il riso sarà cotto.
  4. Terminata la cottura togliete dal fuoco, aggiungete il parmigiano grattugiato e servite.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress