Pizzette Natalizie

Aperitivo natalizio? Ecco una semplice ricetta per gustose pizzette natalizie!

Ci siamo, lo studente universitario fuori sede torna per le vacanze natalizie! La “transumanza” inizia probabilmente qualche giorno prima, fonti certe riferiscono che si procede per prima cosa alla selezione dei capi d’abbigliamento da riportare in patria. Il processo di selezione può essere molto breve (in genere studenti maschi del secondo anno) o molto lungo (matricole femmine).

Finalmente a casa! Il ritorno in patria! Quale occasione migliore per sfoggiare tutta la sapienza culinaria accumulata? Date modo ai vostri amici e parenti di ammirarvi mentre preparate un piccolo aperitivo pre-cenone natalizio così sapranno che le tasse universitarie sono state spese bene!

La ricetta è semplice e ciò che vi occorre è la pasta sfoglia già pronta, passata di pomodoro e formaggio filante per pizza.. ah, e uno stampino natalizio!

Pastaltonno vi augura un felice Natale!

 

Pizzette Natalizie Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: dicembre 24, 2013

  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 25 minuti

Aperitivo natalizio? Ecco una semplice ricetta per gustose pizzette natalizie! Ci siamo, lo studente universitario fuori sede torna …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Cosa occorre: - Tagliabiscotti natalizi - Carta forno
  2. Stendete la pasta sfoglia e con il taglia biscotti natalizi fate delle formine di pasta.
  3. Adagiate le basi sulla griglia del forno ricoperta di carta da forno o di alluminio
  4. Farcite le basi con la passata di pomodoro e il formaggio, lasciando liberi i lati della base
  5. Adagiate sopra la base farcita l'altra forma di pasta. Chiudete con cura tutti i lati, aiutandovi con le dita e con una forchetta. Questo permetterà di non far fuoriuscire l'interno durante la cottura
  6. Infornate per 10-15 minuti a 180 gradi.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress

Lascia un commento