Ecco una ricetta per preparare dei pasticcini facili in modo davvero semplice e veloce e quindi adatta anche per le vuote cucine degli studenti universitari fuori sede.

Per la preparazione della versione studentesca dei pasticcini alla frutta occorrono pochi ingredienti: pasta sfoglia già pronta, la crema pasticcera e frutta fresca!

La pasta sfoglia già pronta è un must, quindi il buon studente fuori sede deve averne sempre una sufficiente scorta in frigo (Bastianich insegna), per la frutta fresca, invece, è la primavera che vi aiuterà fornendovi un campionario vasto di frutta di vario tipo. In questa ricetta abbiamo usato fragole e kiwi, potete metterci tutto ciò che desiderate!

Per quanto riguarda la crema pasticcera potete trovare le istruzioni su come prepararla qui, oppure seguire questi semplicissimi passi:

Buon divertimento!

Crema pasticcera

  • 2 tuorli d’uovo
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cucchiai farina
  • 1/2 litro latte

In un tegame con fondo spesso lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete la farina, amalgamate e infine aggiungete il latte. Fate scaldare a fiamma moderata senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. Quando inizia a bollire mescolate ancora per 1-2 minuti, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.

Pasticcini facili Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: aprile 27, 2015

  • Resa: 4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Pronta In: 35 minuti

Ecco una ricetta per preparare dei pasticcini facili in modo davvero semplice e veloce e quindi adatta anche per le vuote cucine degli …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Stendete la pasta sfoglia su un foglio di carta forno e con un tagliapasta tondo o a forma di fiore ricavate un numero pari di dischetti.
  2. Con un tagliapasta più piccolo forate al centro la metà dei dischetti in modo da formare degli anelli di pasta.
  3. Adagiate gli anelli di pasta sopra ciascun dischetto.
  4. Spennellate con un tuorlo o con un po' di latte e cospargete di zucchero semolato.
  5. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.
  6. Quando si saranno raffreddati riempite i vostri pasticcini di crema pasticcera.
  7. Conservate in frigorifero e guarnite con la frutta che preferite poco prima di servire.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress