No, non vogliamo parlare della famosa canzone della Premiata Forneria Marconi, ma è arrivato Settembre e segna l’inizio dei preparativi per il nuovo anno accademico.

Pastaltonno.it, come ogni anno, segue le vicende universitarie e non possiamo fare a meno di ricordare che l’anno accademico in corso inizierà con qualche difficoltà a causa dello sciopero dei professori che potrebbe far slittare l’appello autunnale, qui l’articolo de Il Sole 24 Ore.

Ma passiamo alle cose belle.

Matricole: sarà un grande e positivo cambiamento (ci sentiamo un po’ Paolo Fox). Scoprirete che la vita universitaria vi cambierà in meglio, conoscerete tanta gente nuova, combatterete con la burocrazia assurda dei “moduli da compilare” per qualsiasi cosa e inseguirete professori da un capo all’altro di edifici più o meno belli. Parteciperete alle feste universitarie e studierete la notte come non mai. Saranno gli anni migliori, quindi godeteveli!

Studenti in corso: continuate così! La Luna non si è ancora messa in mezzo, ma lo farà. Scacciatela velocemente.

Studenti fuori corso: qui la Luna, Marte e altre cose si sono messe in mezzo. Coraggio, qualche piccolo sforzo e archivierete gli anni universitari per entrare nel mondo del lavoro. Beh, forse è meglio aspettare.

A tutti voi studenti facciamo un grande in bocca al lupo! Divertitevi e non dimenticatevi di mangiare, noi siamo qui per questo!

Stay hungry, stay tuna.