Versatile e veloce, ecco la ricetta della torta salata ai peperoni per studenti universitari fuori sede!

Tra i must-have dello studente universitario fuori sede, non possono mancare i rotoli di pasta sfoglia già pronta, economicamente accessibili e molto versatili. In commercio ne esistono svariate marche (anche Bastianich approva!), ciò che conta è tenerla in frigo e credeteci, vi salverà!

La preparazione della torta salata ai peperoni è molto semplice e veloce e vi basterà stendere la pasta sfoglia già pronta e adagiare i peperoni precedentemente puliti, tagliati e saltati in padella.

Questa ricetta è indicata per un primo molto veloce, per contorno o antipasto ma la qualità che abbiamo imparato ad apprezzare in questi (tanti) anni universitari è che potete cucinarla il giorno prima e mangiarla tranquillamente nell’ora libera tra l’ultima lezione della mattina e la prima del pomeriggio, quella che qualcuno chiama “pausa pranzo”.

Per ricordarvi come si puliscono i peperoni e come saltarli in padella potete seguire le istruzioni riportate nei post qui sotto.

Buon appetito!

Come pulire i peperoni

Peperoni saltati in padella

 

Torta salata ai peperoni Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: aprile 2, 2015

  • Resa: 4 Persone servite

Versatile e veloce, ecco la ricetta della torta salata ai peperoni per studenti universitari fuori sede! Tra i must-have dello …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prima cosa preparate i peperoni saltandoli in padella dopo averli puliti. Vedi ricetta peperoni saltati.
  2. In una teglia stendete la pasta sfoglia senza toglierla dalla sua carta forno e cospargete in modo uniforme i peperoni precedentemente saltati.
  3. In una ciotola a parte sbattete l'uovo e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto spumoso. Chiudete i bordi della base aiutandovi con le mani e versate l'uovo cercando di versarlo in modo uniforme in tutta la base.
  4. Mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress