Gli spinaci filanti sono un sostanzioso contorno semplicissimo da preparare a base di spinaci e formaggio fuso sempre presente nei nostri menù da fuori sede.

Per la preparazione di questa ricetta bastano pochissimi ingredienti: spinaci (noi utilizziamo i cubetti di spinaci surgelati) e qualsiasi tipo di formaggio sia presente sul momento nel nostro frigo: mozzarella, sottilette, formaggini…

 

Spinaci filanti Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: Marzo 26, 2014

  • Resa: 1 Persone servite
  • Preparazione: 3 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Pronta In: 13 minuti

Gli spinaci filanti sono un sostanzioso contorno semplicissimo da preparare a base di spinaci e formaggio fuso sempre presente nei …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete gli spinaci ancora surgelati in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d'acqua e fate cuocere con il coperchio, girandoli di tanto in tanto, facendo attenzione con non evapori tutta l'acqua prima che siano scongelati. Se necessario aggiungete altra acqua a piccole dosi.
  2. Quando gli spinaci si saranno scongelati e l'acqua sarà evaporata, aggiungete l'olio extravergine di oliva e la cipolla tagliata a pezzetti.
  3. Aggiungete il sale e fate rosolare per qualche minuto senza coperchio mescolando di tanto in tanto. Aggiungete il formaggio e mescolate fino a quando questo si sarà sciolto.
  4. Togliete dal fuoco, spolverate con il parmigiano grattugiato e servite gli spinaci ancora caldi.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress