Contorno di patate al rosmarino

Le patate al rosmarino sono contorno semplice da preparare. Vi presentiamo una variante delle patate al forno più veloce e altrettanto gustosa. Lo studente fuori sede ha un rapporto conflittuale con il forno presente nell’appartamento in affitto. Di solito viene etichettato dagli inquilini come “quell’affare che non accenderemo mai”, altre volte invece è del tutto inutilizzabile (nota: controllatelo prima di firmare il contratto d’affitto!). Le patate al forno andrebbero cotte esattamente la dentro, ma è possibile un’alternativa valida: la padella antiaderente!

Quel che vi serve per preparare il contorno di patate al rosmarino è una padella antiaderente con il coperchio e della carta forno. L’utilizzo di quest’ultima permetterà di non far attaccare le patate al fondo.

Buon appetito!

Contorno di patate al rosmarino Ricetta

Di pastaltonno Pubblicata: aprile 10, 2014

  • Resa: 3-4 Persone servite
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Pronta In: 40 minuti

Le patate al rosmarino sono contorno semplice da preparare. Vi presentiamo una variante delle patate al forno più veloce e …

Ingredienti

Istruzioni

  1. Per prima cosa pelate le patate: con un coltello tagliate via la buccia. Lavatele in acqua corrente o, in una ciotola riempita d'acqua.
  2. Tagliate delle fettine non troppo grosse o a spicchi.
  3. Disponete della carta forno nel fondo della padella e adagiate le patate. Aggiungete un po' d'olio extravergine d'oliva, lo spicchio d'aglio tagliato in 4, il rosmarino e il sale.
  4. Lasciate cuocere per circa 15 minuti fino a che non risulteranno cotte ma non sfaldate.

WordPress Recipe Plugin by ReciPress

Lascia un commento